Chi È Shinpei Ajiro, il creatore di Summer Time Rendering? Nato a Tokyo nel 1961, Shinpei Ajiro iniziò a fare il cinema all’età di 17 anni. Nel 1992 pubblicò il primo film italiano, una commedia per una scuola secondaria. Nel 1995 realizzò la prima stagione della serie “Summertime Rendering” sulle tv japonese. La serie ha ricevuto numerose nomination e ottenuto numerosi premi, tra cui il Golden Globe Award per la migliore sceneggiatura e il Primo Emmy Award per la migliore produzione televisiva. Shinpei Ajiro morì nel 2006, dopo aver realizzato più di vent’anni di film e televisività in Japan.


https://www.youtube.com/embed/t75M-IxKyAc?feature=oembeddi Yukina

ASPETTO ESTERIORE

Shinpei, un giovane con capelli medio lunghi e occhi azzurri, è un maschio più anziano. Il più delle volte indossa pantaloncini e maglietta blu.

PERSONALITÀ

COMPLOTTO

Shinpei torna a Hitogashima dopo due anni di assenza per il funerale di Ushio. Sogna che lei gli chieda se può aiutare Mio. Mio lo accoglie sull’isola e hanno una conversazione su vari argomenti. Sou, il suo amico, gli dice che Ushio ha salvato la vita di Shiori salvandola dall’annegamento. Ma è annegata.

Sou contatta Shinpei quella sera. Ha spiegato che mentre la voce su suo padre che eseguiva un’autopsia su Ushio era falsa, hanno trovato segni di strangolatore. Poiché non c’era nessuno in giro a sospettare della sua morte, l’hanno definito un incidente.

Shinpei è stato un aiutante alla cena di Kofune il giorno successivo. Shinpei viene chiesto da Nakamura, un uomo ubriaco, se ha trovato una donna con gli occhiali che stava cercando. Shinpei crede di aver scambiato Shinpei per un’altra persona. L’ufficiale di polizia di Tetsu arriva per informarlo che l’intero clan Kobayakawa è scomparso. Shinpei è con Mio mentre corre. Mio finalmente la incontra e le dice che Shiori aveva appena visto una ragazza come lei circa una settimana prima. Ginjiro Neo è un vecchio cacciatore che dice loro che c’è un’ombra.

I malati di malattia dell’ombra vedono le loro ombre e poi vengono uccisi da loro. La malattia dell’ombra è una forma di vittima, in cui l’ombra uccide tutti i membri della famiglia. Era una malattia comune che colpiva molte persone. Molti sono andati al santuario di Hito per purificare i loro corpi. Mio afferma di aver visto l’ombra di Ushio tre giorni prima della morte di Ushio. Shinpei visita il santuario per saperne di più sulle ombre. Mio vede Shiori nella foresta, anche se il santuario è chiuso.

Inseguono Shiori. Non riescono a trovare Shiori, ma sentono uno sparo. La coppia poi individua una donna con gli occhiali rotti. Mio corre quindi da Shinpei e la donna cerca di dire a Shinpei alcune informazioni. Viene quindi colpita alla testa. Shinpei prende Mio in ostaggio e la vede con una pistola. Shinpei e Mio vengono poi colpiti dall’altro Mio. Shinpei si sveglia sulla barca dove ha visto per la prima volta la donna con gli occhiali.

Shinpei vede che Mio ha un cavo danneggiato sulla sua bici e decide di rifare la giornata. Shinpei fa una passeggiata dopo aver preparato la cena. Si chiede se qualcuno abbia provato a uccidere Mio. Quindi incontra Tetsu che vede Mio in piedi di fronte a lui. Mio usa un coltello da cucina per ucciderlo, creando un’ombra che si trasforma in Tetsu. Shinpei si rende conto che anche lei è un’Ombra.

Quindi prende la pistola di Tetsu e gli spiega che non poteva uccidere Mio. Shinpei chiama Sou e gli rivela Mio. Shinpei viene uccisa prima che capisca perché non può farne una copia. Shinpei viene trovato in viaggio e si sveglia a Hitogashima, il 22 luglio.

Shinpei cerca di impedire a Mio di cadere in acqua, ma Mio cade e ci salta dentro. Rivive lo stesso incidente e chiama Tetsu, riportando una finta rissa nel tentativo di impedire a Shadow Mio di farsi male. Posò il telefono davanti alla casa e iniziò a registrare. Mostra a Mio il filmato la mattina successiva. Ha spiegato che può vedere l’Ombra nel video. Questa ombra dovrebbe uccidere Mio. Shinpei afferma di aver visto l’ombra di Ushio. Mio ipotizza che Ushio potrebbe essere stato ucciso da Shadow.

Mio afferma che Shiori ha visto la sua ombra e Shinpei decide che viaggerà da solo a Kobayakawa. Mentre chiude il Koba Mart, incontra Shiomi. Shiomi decide che visiterà la famiglia Kobayakawa. Arrivano a casa della famiglia Kobayakawa e trovano la TV accesa e il tavolo inalterato. Shinpei individua varietà nere, mentre Shiomi cerca Shiori. Questi sono i segni di Shadow, si rende conto.

Sale al secondo piano di Shiori. Ma può vedere Shiori dietro di lui e crea un’altra ombra. Si rende conto che Shiori era un’ombra e soffre di malattia dell’ombra. Shiori fugge quando arriva Shiomi. Shinpei si propone di trovare la donna con gli occhiali, ma fallisce.

Shinpei torna al Diner di Kofune per incontrare Tetsu. Ma Shinpei si comporta in modo diverso e si rende conto che Tetsu non è la sua ombra. Shinpei riceve il cellulare di Shinpei da Tetsu, che dice a Shinpei di dargli Shinpei nel caso succeda qualcosa. Shinpei incontra Sou e decidono di condividere tutto. Decidono di visitare il santuario di Hiruko domani perché è più sicuro. Shinpei vede Ushio e le corre dietro. Shinpei segue Ushio sulla spiaggia e la vede in piedi nell’acqua.

All’inizio crede che sia un fantasma. Ma il suo modo di parlare e il suo comportamento gli fanno pensare che potrebbe essere tornata dalla morte. Ushio poi partecipa al festival. Shinpei dice a Ushio di nascondersi, perché tutti pensano che sia morta. Poi le dice che non può incontrare i suoi amici e lo manda al santuario per trovarli. Shadow Mio appare di fronte a lui mentre cammina verso il santuario. Si chiede perché pensava che fosse lì.

Shinpei viene catturato e mostrato da Shadow Shinpei che fa capire a Shinpei che avranno i suoi ultimi ricordi. Shadow Shinpei informa Shadow Mio Shinpei che Shinpei è in grado di eseguire il loop, ma non può farlo volontariamente. Chiede a Shadow Mio di non ucciderlo. Shadow Shinpei va con gli amici di Shinpei e lascia Shinpei. Shinepi cerca di fermarlo, ma Mio rompe il braccio di Shinepi. Mio dice che è inutile combattere, poiché la mamma si sveglierà presto. Appare Hizuru e soffia il cranio di Mio usando un fucile. Quindi, spara la sua ombra alla morte.

Hizuru si presenta a Ryunosuke Nakumo e dice a Shinpei che è lì per loro. Hizuru vede un’ombra che si avvicina a Shinpei e la attira verso di sé. Hizuru vede Ushio correre in salita. Hizuru spiegò che le ombre erano le ombre piatte sul terreno. Odiano essere calpestati. Le ombre mangiano i dati umani, ma devono consumare l’umano per assaporarli. Shinpei e Hizuru vedono una luce lampeggiante in salita. Shinpei va a cercare un massacro in cui molte persone sono state uccise dalle ombre.

Shinpei assiste all’uccisione di Tokiko da parte di un’ombra e Sou ombra che uccide Sou, che ha tentato di proteggere Mio. Shinpei viene catturato da una grande ombra che riconosce l’occhio destro di Shinpei come quello perso dalla madre molti anni fa. Può controllare il tempo in questo modo. Shinpei viene quindi informato dall’ombra che il Re Demone deve spegnere l’elettricità per vincere. Shinpei può ricominciare la sua vita da un punto salvato, ma non come i videogiochi. L’ombra quindi ordina a Shinpei di osservarlo mentre spegne l’elettricità.

Shinpei cerca di raggiungere Mio, ma l’ombra mangia Shinpei insieme ad altri esseri umani. La Madre appare nel cielo e offre cibo. Hizuru si scusa per non aver creduto al messaggio prima. Shinpei, tuttavia, dice che non è troppo tardi e le chiede di sparare a Shinpei in testa. Tornerà il 22 luglio. Ushio ferma l’ombra che cerca di mangiarli. Hizuru poi spara a Shinpei. Shinpei inizia a fluttuare e la mamma se ne accorge. Ritorna in tempo e Ushio gli dice che il suo potere sarà limitato e che tutti moriranno al festival.

Shinpei si risveglia il 22. Shinpei è già sull’isola e, dopo aver incontrato Mio, è stato tirato fuori dall’acqua da lei. Vede la portata di ciò che può fare e come i suoi punti di ritorno continuano ad andare avanti. Sa che non può continuare a fallire poiché Mio e gli altri sopravvissuti alla fine moriranno. Shinpei decide di fare tutto allo stesso modo e va al funerale. Lui e Shiori hanno le stesse conversazioni. Dice a Shiori che ha avuto una conversazione con un’Ombra e che se dovesse succedere di nuovo, scapperà. Asako, la madre di Shiori, interroga Shinpei sull’ombra.

Shinpei tuttavia nota che sono già delle Ombre e lo spiega alla nonna di Mio. Shinpei afferma che Shadow Mio è nato con le mutandine bianche, ma Mio ha le mutandine blu e spogliate. Le chiede se fosse ieri con le mutandine bianche. Lo conferma e si accorge che è stata copiata ieri. Shinpei continua il funerale e, dopo il crematorio, Shinpei chiede alle persone se sanno qualcosa sulla malattia dell’ombra o su Hizuru.

Alain gli dice che Hizuru è un vecchio amico e gli dà una nota contenente le sue informazioni di contatto. Shinpei guarda la nota e vede che è il codice alla deriva di Ryunosuke. Risolve il problema e chiama Ginjiro per il numero. Ginjiro chiede a Shinpei di visitare la cappella funeraria. A Shinpei viene detto di fermarsi e sparare all’ombra di Shinpei. Quindi tenta di determinare se l’ombra è umana o ombra. Ginjiro conferma che Shinpei è umano e lo invita alla quarta batteria.

Ginjiro ha quindi spiegato che Hizuru deve essere identificato per decifrare il codice. Ma Hizuru potrebbe aver copiato Ryunosuke. Questa conoscenza è piuttosto notevole. Shinpei chiede a Hizuru di firmare il suo autografo e afferma di essere Shinpei. Hizuru firma l’autografo per Shinpei e le chiede di correggere eventuali affermazioni errate.

Hizuru fa notare che non conosceva il suo nome e che chiederlo sarebbe stato l’unico modo per scoprirlo. Hizuru nota che il 22 luglio non era la sua prima volta, ed è stato ripetuto molte altre volte. Ciò suggerirebbe che sia un viaggiatore del tempo. Shinpei inizia a piangere e poi conferma.

Shinpei condivide con le ombre i suoi pensieri sugli eventi. Hizuru è d’accordo e spiega che la sua famiglia è stata uccisa da un’ombra quattordici anni fa. Ginjiro afferma che le ombre cercano tutti i membri della famiglia. Shinpei inizia a preoccuparsi per Alain quando Shinpei si rende conto del perché stanno cercando Mio e lui. Hizuru dice di aver ucciso l’ombra di Alain. Ginjiro ha detto che le ombre possono copiare una persona e ottenere l’immunità. Per lui vale anche questo. Shinpei chiede a Hizuru la sua assistenza per affrontare Mio ombra. Shinpei crede che siano i Kobayakawa.

Shinpei, tuttavia, spiega che Shiori era al festival di Shiori. Shinpei crede che Shiori sia scappata da Hizuru. Lei chiede loro il loro aiuto. Quindi vanno dai Kobayakawa, dove Hizuru dice a Shinpei e Ginjiro che dovrebbero aspettare fuori. Shinpei è affascinato dagli eventi. A Shinpei viene detto da Ginjiro che Ryunosuke non ha i ricordi di Hizuru. Shinpei crede che Hizuru abbia una doppia personalità. Ginjiro lo conferma. Ha detto che suo fratello era morto 14 anni prima. I segni dei morsi erano solo una distrazione dai suoi segni di strangolamento. Non era un crimine, ha detto.

Ryunosuke ha inviato loro un messaggio dicendo che aveva ucciso Asako e Tetsuo. Shiori riuscì a salire fino al terzo piano. Shinpei ha ragione e passano al Piano B. Presto Ryunosuke inviò loro un messaggio avvisandoli che Shiori sarebbe scappata dalla finestra. Ginjiro inizia a sparare a Shiori usando una sparachiodi. Lei è stata in grado di superarlo. Shinpei salta in piedi per affrontare Shinori che sta aspettando dietro l’angolo.

Shinpei tenta di scappare ma Ginjiro la colpisce tre volte di più. Shinpei dice a Shinpei di lasciar andare Shinpei, perché una volta che un’ombra viene trafitta tre volte, non può muoversi. Shinpei la interroga sulla morte di Ushio. Ryunosuke ha interrogato Shiori di nuovo e Shiori ha confermato la sua risposta.

Shinpei è furioso per le loro azioni e chiede cosa stanno cercando di ottenere. Shiori afferma che la fine è vicina e che stava cercando di scappare con la sua famiglia. Shiori afferma di essere rinata Shiori e ora è la vera Shiori. Shinpei dovrebbe essere un’ombra e unirsi a lei come suo fratello maggiore. Ryunosuke poi uccide Shiori. Dice che le ombre possono essere ingannate se ci si parla troppo spesso.

Ryunosuke si presenta come il fratello minore di Hizuru e spiega che è lì per Hizuru quando deve fare cose che non le piacciono come le interviste. Ryunosuke dice che Shinpei ama i libri di Hizuru. Hizuru prende il controllo e si prende a pugni. Shinpei chiama Hizuru per scambiare i telefoni. Dice a Shinpei di fare la stessa cosa ogni giorno e che li osserverà quando arriva l’ombra Mio.

Shinpei e Hizuru visitano la casa di Kofune. Shinpei nota Mio con un coltello insanguinato. Ma Mio stava effettivamente cucinando e aveva accidentalmente tagliato le sue stesse cipolle mentre le stava tagliando. Cammina sull’ombra di Mio per verificare che non sia un’ombra e le dice di lavarsi la faccia mentre fa il curry. Sente lo stomaco di Mio ringhiare e presume che abbia fame. Si gira e appare Ushio. Conferma che Mio ha fame.

Shinpei è scioccato nel vedere Ushio al festival. Shinpei è scioccato nel sentire Ushio dire che mostri simili a Ombre hanno attaccato e ucciso il festival. Shinpei si rende conto che anche Ushio era coinvolto nel giro. Continua come al solito, ma mentre Mio, Alain e gli altri se ne sono andati, Ushio viene mandato nella sua camera da letto dove in seguito gli dà del curry. Vuole ucciderla, ma prima le chiede come ci sia arrivata. Ushio afferma di essersi svegliata sulla spiaggia di Omoto. Si è assicurata di non essere vista da nessuno perché viene chiamata “mostro”.

Shinpei tocca l’ombra di Shinpei, il che rende Ushio stupito da come l’ha solleticata. Shinpei racconta come Ushio lo amasse così tanto che decise di recarsi a Tokyo. Ushio gli ha chiesto di preparare il suo curry l’ultimo giorno sull’isola. Ha detto che non l’avrebbe fatto. Shadow Ushio commenta che è contenta di aver potuto assaggiare ancora una volta il suo curry. Shinpei ha scelto di salvarla. Shinpei le racconta dell’ombra di Mio, ma non è mai entrata in casa prima. Presto Mio sembra aiutare con i piatti, mentre Ushio si nasconde sotto le coperte.

Shinpei è scioccato nel vedere Ushio tornare dalla partenza di Mio. Shinpei nota tuttavia che Mio indossava la sua uniforme scolastica. Shadow Mio tenta di ucciderlo, ma Ushio la salva con il suo stesso corpo. Ushio viene ferito quando Mio la pugnala nell’ombra. Shinpei sfida Mio e lei apre le tende per affrontarla. Ushio interroga Shinpei sulla protezione di Shinpei, sapendo che non ne avranno la possibilità. Ushio afferma che è perché la ama. Shinpei attacca Mio, che inizia a sostenere di essere morta.

Ginjiro poi lancia la testa fuori dalla finestra. Shinpei poi pugnala Shinpei nell’ombra. Shinpei viene quindi detto da Ginjiro che ama Shinpei. Hizuru arriva e vuole uccidere Ushio. Shinpei la interrompe e le chiede di salvare Ushio, poiché lo ha già salvato due volte. Hizuru ascolta la sua voce e si rende conto che è lo stesso messaggio che ha ricevuto. Quindi la porta fuori e le mostra il messaggio. Ushio interroga Hizuru sulla sua assistenza.

Shinpei Ajiro può solo salvarli. Ushio non lo ricorda. Sono perplessi su come Mio sapesse di aver ucciso Shiori. Hizuru consiglia loro di andarsene e Ushio li avverte che sarebbe troppo pericoloso stare con lui se si rifiutassero. Shinpei informa Hizuru che Mio aveva ucciso Shiori il giorno prima, alle 3 del mattino vicino al santuario. Avverte Hizuru di stare attento perché potrebbero inviare un sostituto.

Shinpei lavora al ristorante il giorno successivo come al solito. Con il cellulare di Ushio, lascia la casa di Tetsu. Sou prova a dire a Ushio della morte di Ushio, ma Ushio si vergogna troppo e gli dice che sono i segni di strangolamento. Sou è scioccato e gli dicono tutto. Shinpei poi dà a Ushio il suo telefono. Ushio nota che la password è stata modificata, ma la sua impronta digitale la sblocca. Questo video è stato girato la mattina in cui è morta.

Leggi anche: Personaggi di rendering dell’ora legale: tutti i personaggi classificati e la personalità spiegata

ETIMOLOGIA

Shinpei , un nome cinese, significa “prudente, attento” (Shen), ( Shin ), così come “piatto, largo e piano, anche pacifico” (“Ping”) ( Hei / Peni ). Il cognome di Shinpei Ajiro significa “rete/rete” o “Wang” ( an _) e “generazione (Dai ( Shiro / Jiro ).

Il rendering estivo è stato rilasciato insieme ad altri cartoni animati della primavera 2022. La trama è stata subito un successo ed è stata votata come la migliore animata della primavera 2022. Shinpei Ajiro, il protagonista della storia (l’isola di Awajishima), era un mistero creato dalle ombre. Shinpei, la vittima dell’omicidio del suo amico, arriva sull’isola per saperne di più sulla sua morte. Shinpei respinge le deduzioni di Mio e suggerisce che Ushio sia stata assassinata dal suo doppelganger.

Shinpei inizia ad aiutare la storia di Nezu. Viene quindi ucciso, o più precisamente dal Doppelganger di Mio o “Shadow”. Sorprendentemente, Shinpei non muore per il colpo fatale. Invece, viaggia indietro nel tempo per iniziare un ciclo basato sulla morte. Rendering estivo Gli spettatori hanno assistito all’abilità di Shinpei di manipolare il tempo durante tutta la serie. Qual è il segreto di questa capacità?

IL MISTERO DELL’OMBRA

Il rendering estivo è pieno di mistero ed eventi imprevisti. La storia ricorderà l’abilità Return by Death di Subaru e il ciclo temporale di Shinpei. L’abilità di Shinpei è più complicata della prima. Il mistero dell’ombra inizia quando Mio affronta Shinpei. Shinpei spiega a Mio che Ushio è annegato accidentalmente.

Questa idea è controversa e provoca molte domande. Infine, la morte di Shinpei per mano di un’entità misteriosa simile a Mio lo conferma. Shinpei ha visto l’Ombra uccidere Mio di fronte a lui. Tuttavia, fortunatamente, potrebbe tornare indietro e non essere consapevole di tornare al passato.

Shinpei ha usato la sua conoscenza dalla sua prima morte per mettere in guardia Mio sulla vera esistenza dell’Ombra e lavorare con lui per sconfiggerla. L’episodio 2 ha rivelato a Shinpei le vere capacità e abilità di Shadows. Queste entità “ultraterrene” uccidono le loro vittime e poi usano le loro ombre per trasformarsi nel loro aspetto esatto.

Assomigliano esattamente alle vittime che hanno ucciso, quindi è difficile distinguerle senza conoscerne l’esistenza. Shinpei non era a conoscenza dell’esistenza di Shadows e fu nuovamente assassinato da loro dopo aver appreso il loro segreto.

Shinpei torna al passato, proprio come al solito. Shinpei si fida di So Hishigata questa volta e condivide l’intera storia dell’ombra. Per evitare di essere infiltrati, escogitano un nome univoco che li identificherà alle Ombre. Nell’episodio 5, il loro patetico piano va in pezzi.

A loro insaputa, le Ombre ottengono l’accesso alla memoria della loro vittima. L’ombra di Shinpei si è infiltrata nel loro gruppo senza che loro se ne accorgessero. Le ombre erano entità malvagie che sembravano avere uno scopo sinistro ed erano una minaccia per gli abitanti di Awajishima. L’ombra di Ushio mette in dubbio questa ipotesi.

Sebbene agisca in modo simile all’originale Ushio, gli spettatori iniziano a chiedersi se Shadow Ushio sia davvero l’Ushio in forma d’ombra. Il rendering estivo ha introdotto agli spettatori un’ombra con più braccia. Questa ombra è molto probabilmente il loro capo e partecipa al massacro dell’isola di Awajishima. I suoi sproloqui indicavano uno scopo generale per la Madre, un essere con cui molto probabilmente collaboravano. Questo è stato rivelato nell’episodio 5.

La vera identità, i capi e l’obiettivo indeterminato dell’Ombra sono stati rivelati dallo spettacolo. Sorge la domanda: “Dove sono venuti? Potrebbero essere aberrazioni fabbricate o alieni.

LA MANIPOLAZIONE DEL TEMPO DI SHINPEI E IL SUO POTENZIALE

L’abilità di Shinpei di alterare il tempo sembra essere il momento clou della serie. Shinpei ha parlato brevemente con Ushio nell’episodio 1. Tuttavia, le abilità di Shinpei non sono state completamente rivelate fino alla sua morte in battaglia contro Mio’s Shadow. Sebbene si credesse morto, riapparve a bordo della nave diretta ad Awajishima. Shinpei inizialmente ha cercato di respingere le sue azioni passate e la morte come un sogno. Dopo aver visto il passato, Shinpei si rende conto che in realtà è morto e sta tornando al passato.

La seconda morte di Shinpei ha confermato che Shinpei è stato in grado di tornare al passato. Sebbene possa essere stato accidentale o innaturale, ha fatto un viaggio indietro nel tempo. Shadows ha suggerito che l’abilità è correlata all’occhio destro di Shinpei. Shadow, armato di quattro braccia, rivelò che Shinpei era nato con un occhio destro che apparteneva alla madre. Ciò confermò la capacità di Shinpei di vedere in modo soprannaturale e suggerì che la Madre potesse essere un essere soprannaturale poiché una volta avevano occhi che alteravano il tempo.

Shinpei non fu sorpreso quando la sua ombra assorbì i ricordi di Shinpei e scoprì che aveva viaggiato nel tempo due volte in tempi diversi.

L’ultima scoperta di Shinpei è stata che può viaggiare indietro nel tempo e cambiare il presente a piacimento. Shinpei era a bordo della nave per Awajishima quando la sua capacità di viaggiare nel tempo è stata attivata per la prima volta. Arrivò al litorale la volta successiva e presto fu di nuovo in viaggio.

Ciò dimostra che l’abilità di Shinpei non lo rende invincibile. Shinpei alla fine raggiungerà la rivelazione dell’Ombra e non sarà in grado di annullare alcuna azione. Shinpei è stato avvertito da Ushio, un essere simile a un fantasma, che la sua capacità di tempo aveva dei limiti e che non avrebbe dovuto usarlo troppo spesso. L’abilità del tempo fermerà l’ombra, indipendentemente dalla sua debolezza.

Shinpei potrebbe essere in grado di prendere il controllo del suo “occhio destro” alla fine e rimuovere le ombre dalla timeline. È possibile. Il rendering estivo offrirà di più agli spettatori nei prossimi episodi.